Valgo Care per correggere l’alluce valgo: è un rimedio valido? Dove si acquista, opinioni e prezzo

Il nostro voto
Vota anche tu!
[Voti: 2 Media: 4.5]

Per correggere la deformazione ossea provocata dall’alluce valgo è possibile ricorrere a diversi rimedi, compresa la chirurgia plastica più invasiva. Da qualche anno è però possibile affidarsi anche ai supporti dei tutori correttivi, scegliendo attentamente la tipologia più adatta alle proprie necessità. Uno dei supporti correttivi del momento è Valgo Care, un innovativo tutore indossabile per l’intero corso della giornata che può aiutare il benessere degli arti inferiori. Si tratta di un rimedio valido? Come funziona e dove si acquista? Per rispondere a queste ed altre domande ti consiglio di proseguire la lettura dell’odierna guida!

CLICCA QUI E SCOPRI VALGO CARE IN OFFERTA!

Valgo Care: di che cosa si tratta?

Valgo Care è un supporto per alluce valgo realizzato in silicone medico che può migliorare la salute fisica degli arti inferiori in abbinamento alle indicazioni mediche. La deformazione ossea si presenta spesso in entrambi gli arti inferiori e causa notevoli disturbi dal punto di vista della mobilità e del dolore. Grazie all’utilizzo giornaliero di un sopporto come Valgo Care è possibile correggere progressivamente l’alluce valgo a partire dai primi mesi di utilizzo. 

L’azienda produttrice descrive Valgo Care come un tutore correttivo in grado di adattarsi alla maggior parte della forma dell’alluce, aderendo alla cute come una seconda pelle, indossato con diverse tipologie di scarpe. Il prodotto può essere acquistato senza una prescrizione medica, anche se si rende necessario valutare a livello clinico lo stato della deformazione ossea.  

Vantaggi e benefici 

L’utilizzo giornaliero del tutore può aiutare a favorire diversi vantaggi e benefici. Valgo Care può essere indossato per tutta la giornata senza la necessità di interruzioni e periodi di riposo. La sua azione coadiuvante per migliorare la mobilità motoria in caso di alluce valgo può:

  • migliorare e ridurre il dolore
  • favorire la progressiva correzione dell’alluce valgo 
  • migliorare la forma ossea delle dita del piede 
  • si rende comodo 
  • è realizzato in materiali medici anallergici confermati dal’azienda ufficiale

SCOPRI VALGO CARE IN PROMOZIONE!

Valgo Care: specifiche tecniche e materiali 

Il tutore Valgo Care è realizzato in materiali anallergici e può essere indossato con la maggior parte delle calzature. Il dispositivo si compone interamente di silicone medico per adattarsi alla forma del piede e comprende due fori dove inserire le dita.

Quest’ultimi promuovono la corretta distanza tra le dita e la correzione progressiva della deformazione. Il silicone medico sembra risultare ben tollerato dalla maggior parte degli acquirenti. 

Metodo di applicazione del tutore 

Come deve essere indossato Valgo Care? Il tutore si dimostra piuttosto semplice da utilizzare anche per gli acquirenti che si avvicinano per la prima volta a questa tipologia di supporto correttivo. Per indossare Valgo Care è necessario lavare e asciugare il piede, oppure entrambi, e inserire le dita all’interno dei fori. 

Ci sono controindicazioni e rischi? 

L’azienda produttrice descrive la qualità e al sicurezza alla base dei materiali di realizzazione di Valgo Care. E’ tuttavia consigliabile valutare la presenza dei singoli materiali onde evitare casi di irritazione cutanea e allergia. A seconda della deformazione dell’alluce valgo e della gravità si rende necessario sottoporre il tutore al parere del proprio medico curante. 

Valgo Care funziona o bufala? Le opinioni e recensioni degli acquirenti 

Il supporto correttivo Valgo Care funziona può essere considerato una bufala commerciale? Analizzando la maggior parte delle opinioni e delle recensioni pubblicate dagli acquirenti, sul sito ufficiale, social network e forum online, è possibile escludere il rischio di una truffa. Molte testimonianze confermano i miglioramenti ottenuti grazie al supporto del tutore nella correzione dell’alluce valgo. 

Dove acquistare Valgo Care? Si trova su Amazon? Modalità e prezzo

Valgo Care non si trova su Amazon, siti di e-commerce, farmacie e parafarmacie. Per ordinare il tutore è necessario collegarsi al sito web ufficiale dell’azienda produttrice, dove trovare un pratico modulo da compilare con i propri dati personali. Valgo Care si trova in offerta speciale, scontato del 50%, a soli 49 euro per 2 dispositivi, senza spese di spedizione pagabile al momento della consegna.

VAI AL SITO UFFICIALE DI VALGO CARE!