OsteoMed capsule naturali per le articolazioni: si trova in farmacia? Posologia, acquisto e opinioni

Il nostro voto
Vota anche tu!
[Voti: 5 Media: 3.8]

NOTA BENE: l’integratore non risulta più disponibile alla vendita presso l’azienda produttrice.

OsteoMed in capsule è un integratore naturale, come confermato dall’azienda produttrice, finalizzato al supporto delle cure e i trattamenti dei dolori alle articolazioni. Il prodotto è stato immesso in commercio dalla linea aziendale Benessere Italiano allo scopo di aiutare a migliorare la salute articolare in presenza di dolori occasionali, da usare in abbinamento allo stile di vita sano e all’alimentazione corretta.

Come funziona OsteoMed? Come deve essere assunto, cosa ne pensano gli acquirenti e dove si acquista? All’interno di questa nuova guida ci occuperemo di dare una risposta a tutte le domande sull’integratore.

OsteoMed: di che cosa si tratta? Come funziona?

OsteoMed è un integratore alimentare in capsule, parte della linea di produzione dell’azienda Benessere Italiano, dedicato al supporto delle condizioni articolari. Il mix di eccipienti presenti al suo interno può favorire un miglioramento del benessere articolare in caso di dolori occasionali, senza per questo sostituirsi ai trattamenti curativi farmacologici.

L’integratore OsteoMed può essere acquistato da qualsiasi soggetto senza prescrizione medica, venduto in confezioni da 60 capsule da 30 grammi ciascuna per l’assunzione orale quotidiana. I deficit articolari, di natura transitoria, rappresentano uno dei disturbi più diffusi all’interno della popolazione, spesso dovuti a sovraccarichi, posture scorrette, attività fisiche intense o attività professionali gravose.

Oggi è possibile affiancare allo stile di vita un supporto del tutto naturale come OsteoMed per apportare alle articolazioni un possibile apporto di nutrienti, rispettando uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.

Proprietà e benefici delle capsule

Le capsule OsteoMed si rivolgono sia agli uomini che alle donne alla ricerca di un food supplment del tutto naturale da abbinare alle cure per la salute delle articolazioni ma non solo. Il trattamento quotidiano può essere un ottimo coadiuvante alle cure per:

  • il possibile miglioramento della salute delle articolazioni
  • il possibile miglioramento della salute muscolare
  • il possibile miglioramento della salute dei tendini
  • in caso di dolori articolari o muscolari occasionali (non derivanti da patologie specifiche)
  • di aiuto in caso di affaticamento articolare o muscolare

Eccipienti interni e composizione

Secondo quanto dichiarato dall’azienda produttrice, il supporto alimentare non presenta tracce di sostanze OGM, ingredienti aggressivi o tossici, parabeni, alcool, glutine e lattosio. In ogni capsula si trova:

  • Glucosamina (può essere utile dal punto di vista del benessere della cartilagine)
  • Condroitina (può essere utile dal punto di vista della riduzione dello stress a carico delle articolazioni)
  • Equiseto (può avere proprietà rigeneranti per il sistema articolare)

Come si usa OsteoMed?

Il metodo di assunzione delle capsule OsteoMed si rivela particolarmente semplice, adatto anche in caso di necessità di trasporto fuori casa. La confezione di acquisto è dotata di un tappo a chiusura ermetica per salvaguardare la freschezza del prodotto (che deve essere tenuto lontano dalla portata dei bambini) anche in viaggio.

Le linee guida ufficiali, presenti sul foglietto illustrativo, consigliano l’assunzione di 1 capsula di OsteoMed prima dei pasti principali della giornata, insieme ad un bicchiere abbondante di acqua.

L’integratore funziona davvero o bufala? Opinioni e recensioni degli acquirenti

Come si può leggere sul sito ufficiale e vari forum online OsteoMed sembra dimostrarsi un integratore efficace e sicuro, con effetto variabile da persona a persona a seconda dello stile di vita e alimentazione seguita. La maggior parte delle opinioni e delle recensioni pubblicate dagli acquirenti conferma i benefici delle compresse e sembra possibile escludere il rischio di una bufala commerciale. Il prodotto presenta una percentuale particolarmente bassa di pareri contrastanti.

Di seguito riportiamo alcune testimonianze:

  • Giorgia: “Ero scettica e diffidente al riguardo di OsteoMed, ma oggi posso confermare la sua efficacia come coadiuvante per il benessere delle articolazioni”.

  • Marco: “Soffrivo di dolori cervicali e mi sentivo sempre stressato. Insieme alle terapie e allo stile di vita sano mi sono affidato a OsteoMed e lo consiglio a tutti”.

  • Michele: “Le solite creme naturali per i dolori articolari non mi hanno aiutato a migliorare la situazione quanto l’integratore OsteoMed!”.

Rischi ed effetti collaterali

In caso di allergia ad uno o più eccipienti presenti e gravi patologie, si sconsiglia l’assunzione del prodotto senza prima rivolgersi al parere del proprio medico curante. Allo stesso modo, in caso di reazioni avverse, è necessario interrompere il trattamento per consultare il parere di un medico.

OsteoMed: acquisto, modalità e prezzo

OsteoMed si trova in vendita unicamente presso il sito ufficiale dell’azienda produttrice Benessere Italiano. La homepage si presenta particolarmente intuitiva e offre tutte le informazioni sull’integratore. L’attuale offerta promozionale comprende:

  • 1 confezione di OsteoMed al prezzo di 49 euro

Si può acquistare in farmacia?

No! OsteoMed non si trova in farmacia e parafarmacia. Il supporto alimentare originale si rende disponibile soltanto tramite il sito web ufficiale dell’azienda responsabile della sua produzione, diffidando da qualsiasi altro rivenditore esterno.

Si può acquistare su Amazon?

No! Anche in questo caso OsteoMed non si trova su Amazon e altri store digitali. Per scoprire tutti i dettagli è possibile aggiungere raggiungere il sito ufficiale cliccando sulla barra sottostante.