Ok Respira integratore solubile: funziona per le vie respiratorie? Posologia, acquisto e prezzo

Il nostro voto
Vota anche tu!
[Voti: 1 Media: 4]

NOTA: Ok Respira non risulta più disponibile alla vendita.

Ok Respira si dimostra un integratore naturale per aiutare gli acquirenti in caso di allergie e naso chiuso. Si tratta di una formulazione in gocce particolarmente semplice da assumere. In caso di allergie stagionali e malanni di stagione come influenza e raffreddore è possibile ricorrere ad alcuni coadiuvanti naturali come Ok Respira, da integrare ai comuni accorgimenti e trattamenti farmacologici. L’integratore in gocce funziona davvero per il benessere delle vie respiratorie? Prosegui la lettura per approfondire tutte le caratteristiche e gli aspetti di questo innovativo integratore in gocce!

Ok Respira: caratteristiche e proprietà

Ok Respira si presenta come un integratore ad azione coadiuvante naturale da assumere in caso di naso chiuso e raffreddore, in abbinamento ai trattamenti farmacologici, allo stile di vita sano e alle norme igieniche. La maggior parte delle allergie, da polline, da fieno e via elencando, si sviluppano in diverse stagioni dell’anno come la primavera, ma anche il periodo autunnale.

Chi soffre di reazioni allergiche stagionali si ritrova spesso alle prese con il naso chiuso, mal di gola, raffreddore, pruriti, starnuti e mucose infiammate. Ok Respira può aiutare a migliorare le proprie condizioni di benessere per favorire una respirazione migliore. Senza il bisogno di una prescrizione medica l’integratore si rende acquistabile in completa libertà in confezioni da 50 ml ciascuna, idonee anche per il trasporto in viaggio.

Benefici e vantaggi

Il grande successo commerciale ottenuto dalle gocce Ok Respira si deve soprattutto al mix dei suoi eccipienti interni. L’integratore alimentare può essere assunto per aiutare a migliorare il benessere delle vie respiratorie in caso di:

  • allergie stagionali (tipiche della stagione primaverile, estiva e autunnale provocata da alberi e pollini)
  • raffreddore e naso chiuso
  • infiammazione delle mucose nasali e gola
  • tosse
  • influenza 
  • pruriti

Ok Respira non può essere sostituito alle terapie farmacologiche prescritte dal proprio medico curante, ma deve essere utilizzato in supporto alle stesse, all’alimentazione corretta, allo stile di vita e a tutte le norme igieniche da attuare in caso di ostruzioni alle vie respiratorie.

Formulazione intera: lista degli ingredienti

La soluzione naturale in gocce, dedicata alle allergie stagionali e al naso chiuso, integra al suo interno una selezione di ingredienti di origine naturale. L’INCI del prodotto contiene:

  • Magnolia (può essere di aiuto per quanto riguarda la salute dei bronchi e il ricambio d’aria)
  • Ribes nero (da sempre utilizzato per aiutare a migliorare il benessere in caso di raffreddore, mal di gola, tosse, ostruzioni nasali causate dalle allergie stagionali)
  • Rosa canina e rosmarino (può essere di aiuto alle vie respiratorie grazie all’azione antiossidante)

Ok Respira può essere assunto anche dai soggetti intolleranti al glutine, celiaci, intolleranti al lattosio e da chi segue un regime alimentare vegetariano o vegano. L’azienda afferma che al suo interno non si trova alcuna sostanza aggressiva e irritante per la salute delle mucose e delle vie respiratorie.

Come deve essere assunto OkRespira?

Assumere l’integratore in formulazione liquida è particolarmente semplice in qualsiasi situazione. Il foglietto illustrativo ufficiale, che si trova all’interno di ogni confezione di acquisto, suggerisce:

  • assumere 7,5 ml di Ok Respira dopo i pasti 
  • diluire le gocce in un bicchiere d’acqua
  • ripetere il dosaggio per 3 volte al giorno 

Il prodotto può essere assunto anche per lunghi periodi di tempo, ma è consigliabile attenersi alla posologia indicata, evitando qualsiasi sovradosaggio in fai da te.

Ok Respira: è una bufala? Funziona? Opinioni e recensioni reali degli acquirenti

L’integratore prodotto dall’azienda Benessere Italiano vanta la presenza di numerose opinioni e recensioni reali rilasciate dagli acquirenti sul sito ufficiale e forum online. A differenza di numerosi prodotti immessi in commercio, dalla formulazione aggressiva, Ok Respira non sembra poter essere considerato una bufala ma un valido supporto alimentare da abbinare allo stile di vita e ai rimedi in caso di allergie, influenze e raffreddori.

Di seguito riportiamo alcune testimonianze:

  • Angelo: “Ok Respira mi è stato consigliato dal mio otorino. Mi trovo veramente bene e mi aiuta in caso di allergie e raffreddori”.

  • Rossana: “Assumo Ok Respira per migliorare le condizioni della mia allergia da polline e mi aiuta veramente”.

  • Luca: “Ok Respira mi aiuta sempre in caso di raffreddore. Io lo consiglio a tutti”.

Ci sono controindicazioni?

Come abbiamo già visto Ok Respira si compone di soli eccipienti naturali.

Gli ingredienti interni possono provocare casi di allergia nei soggetti predisposti. Si rende quindi necessario interrompere il trattamento in caso di reazioni avverse per rivolgersi al parere del proprio medico curante.

OkRespira: si trova in farmacia o su Amazon? Acquisto e prezzo

Ok Respira non può essere acquistato in farmacia, su Amazon, né presso altri rivenditori. L’unico modo per ordinare l’integratore in gocce è tramite il sito web ufficiale dell’azienda produttrice Benessere Italiano, dove trovare tutte le informazioni sul prodotto e il modulo per l’inserimento dei propri dati personali. Ok Respira si trova attualmente in offerta al prezzo di 49 euro a confezione.