Hondrogel applicazione cutanea: è davvero efficace? Dove si acquista? Parere dell’esperto e prezzo

Che cos’è Hondrogel? Ti trovi alla ricerca di maggiori dettagli e informazioni a riguardo? Questa nuova guida può fare proprio al caso tuo! Hondrogel è un crema-gel racchiusa all’interno di bustine monouso particolarmente semplici da dosare e da utilizzare in qualsiasi momento e situazione della giornata. L’applicazione del preparato può dimostrarsi un ottimo sostegno per il benessere muscolare e articolare e può essere utilizzato in caso di traumi e dolori occasionali, oppure come coadiuvante a trattamenti medici.

Dove può essere acquistato Hondrogel e quali sono i suoi benefici? Ci sono controindicazioni? Prosegui la lettura ai paragrafi precedenti per apprendere tutto ciò che occorre sapere.

VAI AL SITO UFFICIALE DI HONDROGEL!

Hondrogel: a cosa serve? Quali sono le sue caratteristiche?

Hondrogel è una crema gel racchiusa all’interno di pratiche bustine monouso e monodose più semplici da trasportare in viaggio ma soprattutto da utilizzare per le singole applicazioni come puoi verificare anche sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. Le tradizionali versioni delle creme a tubetto, oppure in barattolo, devono essere dosate nella maggior parte dei casi a occhio, indicativamente, mentre Hondrogel promette di eliminare sprechi per un dosaggio sempre controllato ed equo. 

All’interno di ogni confezione di Hondrogel si trovano 10 bustine da 5 grammi acquistabili senza l’obbligo di presentazione di una prescrizione medica specialistica, utilizzabili occasionalmente in caso di dolori, gonfiori e spossatezza muscolare e articolare occasionale dovuta soprattutto a condizioni quali: sforzi fisici, posture scorrette della schiena, traumi accidentali e recupero post-infortunio, spasmi muscolari, affaticamento articolare, lunga permanenza in posizione eretta, senso di pesantezza alle gambe a fine giornata. 

Hondrogel sembra potersi dimostrare anche un ottimo coadiuvante, ai trattamenti medici, in caso di disturbi muscolari e articolari dovuti all’artrite e all’artrosi, cervicali e crampi, ma in questo caso si rende sempre necessario valutare anche la sua applicazione in accordo con il parere del proprio specialista di fiducia. L’applicazione della formula racchiusa in ciascuna bustina di Hondrogel può aiutare a supportare il benessere cutaneo, muscolare, articolare e la mobilità.

Quando utilizzare il gel?

Come brevemente accennato all’interno del paragrafo precedente Hondrogel può essere utilizzato come sostegno anche alle eventuali terapie mediche in caso di sintomi transitori dovuti ad eventi occasionali tra cui:

  • traumi accidentali 
  • dolori e spasmi muscolari 
  • ridotta capacità motoria e flessibilità muscolare e articolare 
  • senso di pesantezza degli arti inferiori a fine giornata 
  • gonfiori localizzati 
  • affaticamento muscolare e articolare 

L’utilizzo del gel deve essere sempre associato ai comportamenti corretti per quanto riguarda la postura, all’alimentazione equilibrata e stile di vita sano, senza sostituirsi alla necessità di piani terapeutici d’intervento laddove necessario. 

VAI AL SITO UFFICIALE DI HONDROGEL!

Composizione interna delle bustine 

A differenziare Hondrogel dal resto di moltissime preparazioni presenti in commercio è la sua composizione interna. In ogni bustina da 5 grammi sono racchiusi una serie di eccipienti di origine naturale selezionati dall’azienda produttrice allo scopo di escludere l’aggiunta di ulteriori sostanze aggressive e aggressive per il benessere della cute e delle funzioni dell’organismo. Hondrogel contiene: 

  • Acido Ialuronico: dalla possibile azione idratante, presente in diverse creme per il corpo e lozioni e che viene normalmente prodotto anche dall’organismo umano. La sua presenza può aiutare a migliorare l’idratazione della cute e degli strati profondi del derma, i processi legati al liquido sinoviale e alla cartilagine. 
  • Collagene: anche in questo caso viene prodotto naturalmente dall’organismo umano e può aiutare a supportare il benessere e la flessibilità muscolare, articolare, le funzioni legate alla cartilagine.
  • Condroitina: può contribuire alla stimolazione della sintesi dell’acido ialuronico. 
  • Metilsulfonilmetano (MSM): può esercitare un’azione coadiuvante, ai trattamenti, nella lotta contro gli spasmi muscolari.
  • Glucosamina: può contribuire a migliorare l’assimilazione e l’assorbimento dei nutrienti.
  • Artiglio del Diavolo: può apportare una possibile azione analgesica contro il dolore occasionale, aiutare a sostenere il benessere dei muscoli, articolazioni, tendini e cartilagine. 
  • Olio di fegato di squalo: può apportare una possibile azione emolliente e analgesica. 
  • Arnica Montana: può contribuire al recupero del benessere muscolare e articolare in caso di traumi accidentali. 

Il gel può apportare benefici sulla muscolatura e articolazioni?

Le singole bustine di Hondrogel non possono essere considerate un rimedio miracoloso e curativo ma la presenza degli eccipienti interni sopra descritti nel dettaglio può aiutare ad ottenere una serie di benefici in caso di deficit occasionali. L’applicazione di Hondrogel può coadiuvare:

  • il recupero della mobilità e della flessibilità muscolare e articolare 
  • il benessere cutaneo 
  • l’attività legata alla produzione di collagene, elastina e cartilagine 
  • un possibile effetto lenitivo e analgesico 
  • la possibile riduzione del senso di affaticamento 
  • il benessere dell’idratazione di cute e derma più profondo 
  • la possibile sensazione di freschezza cutanea 
  • la stimolazione della sintesi legata all’acido ialuronico 

Come deve essere applicato e quando?

Si può ricorrere all’applicazione di Hondrogel in caso di eventi originati da traumi o comportamenti sregolati occasionali (dove il dolore e il gonfiore non celano una patologia o disturbo in corso). In presenza di patologie specifiche come artrosi e artrite si rende sempre necessaria una diagnosi medica ed eventuali trattamenti abbinati. Per utilizzare al meglio il gel in bustine monodose è necessario:

  • seguire i consigli dell’azienda produttrice (sulla posologia e frequenza)
  • lavare e asciugare accuratamente le aree cutanee di interesse 
  • applicare 1 bustina di gel 
  • massaggiare fino al totale assorbimento 
  • evitare il contatto immediato con l’acqua 

Hondrogel: è davvero efficace o bufala? Opinioni e recensioni degli acquirenti dai forum 

Da quanto si apprende dall’attenta supervisione delle opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti sui forum online, dopo aver testato gli effetti di Hondrogel, sembra possibile escludere il rischio di una bufala commerciale. Riportiamo di seguito alcune testimonianze dirette:

  • Giovanni scrive: “Soffrivo di dolori occasionali alle ginocchia e ridotta capacità di movimento. Ai consigli del mio medico curante ho affiancato anche l’applicazione monodose di Hondrogel che mi ha aiutato a sostenere il recupero muscolare e articolare!”.

  • Lia scrive: “La mia artrite mi provoca spesso dolori e scarsa flessibilità muscolare e articolare. Seguo attentamente le terapie mediche e occasionalmente utilizzo anche Hondrogel in bustine, soprattutto quando mi trovo fuori casa. Il gel si è dimostrato un ottimo coadiuvante ai trattamenti!”.

  • Maria scrive: “In caso di dolori occasionali alle gambe e ginocchia applico anche Hondrogel. La sua formula fresca e naturale mi aiuta a sostenere il benessere dei muscoli e delle articolazioni!”.

Parere dell’esperto 

  • Eugenio G. reumatologo specialista: “Ai miei pazienti che soffrono soprattutto di dolori occasionali che interessano la muscolatura e le articolazioni consiglio sempre una regolare attività motoria, alimentazione equilibrata e l’applicazione di una crema naturale come Hondrogel da utilizzare nei dosaggi racchiusi nelle bustine monouso a base di acido ialuronico e altri eccipienti di origine naturale”.

Controindicazioni: ci sono rischi?

Hondrogel non è un farmaco e non presenta particolari controindicazioni e rischi per il benessere della pelle e dell’organismo. La sua applicazione è sconsigliata in caso di singole allergie agli eccipienti interni che devono essere attentamente visionati in fase di acquisto, in presenza di cicatrici e ferite ancora in fase di guarigione. Gli acquirenti affetti da patologie possono sottoporre il gel al parere del proprio medico di fiducia di provvedere al suo utilizzo.

Hondrogel: acquisto e ordinazione sul sito ufficiale, prezzo

La crema-gel in bustine Hondrogel si rende ordinabile e acquistabile unicamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. La pagina di vendita comprende una lunga serie di informazioni e dettagli a riguardo delle proprietà e della composizione interna del prodotto compreso il modulo per la sua ordinazione da compilare con i dati personali:

  • Nome 
  • Numero di telefono 

L’offerta attiva prevede:

  • 1 confezione da 10 bustine di Hondrogel al prezzo di 39 euro 
  • sconto applicato del 50%

VAI AL SITO UFFICIALE DI HONDROGEL!

Domande più Frequenti 

Dove trovo il sito ufficiale dell’azienda produttrice di Hondrogel?

Puoi trovare il sito ufficiale dell’azienda produttrice di Hondrogel cliccando qui 

Hondrogel può essere acquistato in farmacia e parafarmacia?

No. Hondrogel può essere acquistato solo sul sito ufficiale dell’azienda produttrice e non si trova in farmacia e parafarmacia.

Hondrogel si può acquistare in negozio? 

No, non si può acquistare Hondrogel in negozio, ma esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Le bustine di Hondrogel sono monodose?

Si. Hondrogel è utilizzabile in pratiche bustine monodose. 

Hondrogel si può acquistare su eBay e Amazon?

No. Hondrogel non si può acquistare su eBay e Amazon, né presso altri siti di shop online, ma soltanto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.