Neolaureati in cerca di occupazione: le opportunità formative nel settore del benessere

Il nostro voto
Vota anche tu!
[Voti: 1 Media: 5]

Con l’espansione delle Spa anche le figure professionali richieste si trovano alla continua ricerca di nuovi inserimenti. Per i neolaureati si dimostra un’ottima occasione per intraprendere un percorso formativo ben retribuito e avviarsi al mondo del lavoro. Quali sono tutte le opportunità formative messe a disposizione dal settore benessere? Prosegui la lettura per scoprirlo!

Nuove specializzazioni in campo benessere

Nel corso degli ultimi anni anche le figure professionali parte del settore benessere hanno subito un notevole ampliamento tra richiesta e corsi di specializzazione. Le strutture dedicate al benessere, come le Spa, mettono a disposizione un numero sempre maggiore di servizi rivolti a qualsiasi tipologia di clientela. I nuovi sbocchi professionali comprendono soprattutto due settori: la gestione degli eventi presso le Spa e la specializzazione nell’organizzazione delle strutture benessere. 

Poche strutture, ad oggi si dimostrano veramente in grado di poter offrire alla clientela una rete di figure professionali come: il maestro di sauna, maestro del benessere, addetti alla Spa, Wellness EventPlanner, maestro di Hammam, operatore olistico per le attività, riti e cerimonie sensoriali, Spa e Beauty Manager, Spa e Beauty Consultant. La specializzazione in uno di questi settori viene messa a disposizione dei neolaureati sul territorio italiano grazie ai corsi di formazione di Wellness Entertainment. 

Percorsi formativi e requisiti

I nuovi percorsi formativi per accedere ai diversi ruoli di Wellness Entertainment, nelle Spa e strutture dedicate al benessere dislocate in Italia, sono messi a disposizione dalla Scuola Alta Formazione in Wellness Entertainment – Accademia Cidesco Italia. 

L’esperienza formativa, a decadenza periodica, permette di ampliare la propria rete di conoscenze per inserirsi all’interno del mondo dell’organizzazione e della gestione delle Spa. Il percorso di apprendimento è supportato da figure professionali specializzate, già inserite all’interno del mondo del lavoro, per ampliare le necessità delle Spa e delle strutture dedicate al benessere quali:

  • una maggiore valorizzazione delle aree dedicate alla sauna e ai bagni di vapore
  • l’organizzazione di eventi di intrattenimento all’interno delle Spa e delle strutture benessere
  • nuovi approcci professionali per incrementare il lato finanziario delle strutture
  • ottimizzazione dei servizi offerti

I corsi di formazione di Wellness Entertainment sono un requisito particolarmente richiesto dalla maggior parte delle strutture benessere più prestigiose dislocate sul territorio italiano. Ogni studente viene inserito in un database digitale, in collegamento con le Risorse Umane per la ricerca occupazionale tra centinaia di aziende, Spa, centri benessere e hotel. Oltre al titolo di studio il percorso di alta formazione, organizzato dal Cidesco, si presenta come una delle opportunità maggiori per inseguire una carriera professionale redditizia e gratificante legata al settore del benessere.