Footfix per dolore ai piedi: funziona? Acquisto, recensione e prezzo

Footfix è un tutore, tra i più venduti del momento, dedicato al supporto di chi soffre di alluce valgo. Il suo utilizzo giornaliero sembra dimostrarsi un valido coadiuvante nella lotta contro i dolori causati dall’alluce valgo, una deformazione che colpisce gli arti inferiori e nello specifico interessa uno oppure entrambe le prime dita dei piedi. 

Nei casi di deformazione più grave l’unico rimedio efficace si dimostra essere la chirurgia, ma in alcuni casi si può ricorrere anche al sostegno di un tutore correttivo, a sostegno della correzione della posizione dell’alluce valgo e del dolore. Footfix funziona veramente? Prosegui la lettura e scopri tutti i dettagli!

CLICCA QUI E ACQUISTA FOOTFIX SUL SITO UFFICIALE!

Footfix: come funziona il tutore e caratteristiche 

La deformazione causata dall’alluce valgo richiede espressamente una diagnosi medica. Laddove possibile escludere la necessità di un intervengo correttivo chirurgico ci si può avvalere anche di un tutore indossabile come Footfix. Il prodotto, reduce di molte adesioni da parte di diversi acquirenti, può essere utilizzato sia dagli uomini che dalle donne, facile da indossare e realizzato in materiali di alta qualità come il silicone medico.

Da quanto si apprende, Footfix sembra dimostrarsi un valido sostegno nella lotta contro la deformazione dell’alluce valgo, il dolore e la correzione della forma del piede. La deformità ossea può provocare diversi fastidi associati non soltanto al dolore, ma anche all’impossibilità di poter indossare molte delle calzature scelte a causa della sporgenza tipica.

Il tutore può essere acquistato senza alcuna prescrizione medica, ed è utilizzabile per qualsiasi attività quotidiana, professionale o sportiva, comprese le escursioni o la scelta dei tacchi alti, come puoi apprendere direttamente sul sito ufficiale

Benefici e vantaggi del tutore 

Il tutore correttivo Footfix può aiutare chi soffre di alluce valgo ad ottenere diversi benefici e vantaggi nel corso del breve, medio e lungo periodo. Il dispositivo è semplice da indossare e integra all’interno della confezione di acquisto 2 tutori dedicati all’alluce destro e a quello sinistro, poiché la deformazione dell’alluce valgo colpisce con frequenza entrambe le dita dei piedi. Footfix può dimostrarsi un valido coadiuvante alle cure per:

  • la correzione progressiva dell’alluce valgo (laddove non si rende necessario ricorrere all’intervento chirurgico)
  • il benessere della postura
  • la riduzione e l’eliminazione del dolore

Footfix può essere indossato con qualsiasi tipologia di calzatura, compresi i tacchi alti, per le attività domestiche, quotidiane, sportive e professionali. 

SCOPRI FOOTFIX IN OFFERTA DI LANCIO!

Materiali di realizzazione e design 

Il nuovo Footfix presenta materiali di realizzazione di alta qualità, progettati dall’azienda produttrice per rendersi comodi e allo stesso tempo resistenti e versatili all’interno di qualsiasi calzatura. Entrambi i tutori che si trovano nella confezione di acquisto sono realizzati in silicone medico, non tossico e antiallergico per ridurre al minimo il rischio di irritazioni e arrossamenti sulla pelle. Il design di Footfix, minimal e di semplice applicazione, si adatta alla forma dell’alluce valgo senza comprimere eccessivamente la pelle e interferire con calze e scarpe una volta indossato.

Come si usa Footfix? Le linee guida ufficiali 

I tutori correttivi per alluce valgo si dimostrano uno dei prodotti tra i più acquistati per aiutare ad intervenire nella correzione della deformazione ossea, sotto il consiglio e la supervisione del proprio medico curante. Footfix sembra indossabile con semplicità, seguendo la forma del proprio alluce adattandosi alla pelle come un guanto.

E’ possibile indossare entrambi i dispositivi compresi all’interno della confezione di acquisto in caso di deformazione ad entrambe le dita dei piedi. I passaggi da seguire possono essere visionati all’interno del foglietto illustrativo o sulle linee guida ufficiali riportati sulla confezione di acquisto. Il tutore correttivo può essere indossato anche con calze e collant, scarpe da trekking, tacchi alti, ciabatte e calzature professionali. 

Footfix: è davvero efficace o truffa? Opinioni e recensioni degli acquirenti 

Da quanto si apprende dalle opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti sul sito ufficiale e su diversi forum online Footfix non sembra poter essere considerato una truffa commerciale, ma un valido sostegno da utilizzare in supporto ai trattamenti per la correzione dell’alluce valgo quando la deformazione ossea non richieda un intervento correttivo di tipo chirurgico. 

Effetti collaterali e controindicazioni 

Il tutore Footfix non presenta particolari accorgimenti da seguire. Il silicone medico si rende indossabile con qualsiasi calzatura, calze e collant e non sembra provocare stress, irritazioni e arrossamenti anche a contatto con il sudore. Footfix non sembra tuttavia efficace se indossato in caso di necessità di un intervento chirurgico nei casi di deformazione più grave di alluce valgo, in presenza di ferite ancora in fase di guarigione. Per qualsiasi dubbio è consigliabile rivolgersi al parere del proprio medico di fiducia. 

Footfix: dove si acquista? Sito ufficiale e prezzo 

Il tutore Footfix può essere acquistato unicamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, attraverso la quale ammortizzare anche i costi relativi all’intermediazione commerciale. All’interno della pagina di vendita si trovano tutte le informazioni dettagliate sui benefici e sull’utilizzo del prodotto, compreso il modulo per la sua ordinazione. L’offerta promozionale attualmente attiva prevede:

  • 1 confezione di Footfix al prezzo di 35 euro 
  • 2 confezioni di Footfix al prezzo di 55 euro 
  • 3 confezioni di Footfix al prezzo di 75 euro 
  • 4 confezioni di Footfix al prezzo di 95 euro 
  • 5 confezioni di Footfix al prezzo di 105 euro 
  • Pagamento in contrassegno 
  • Spese di spedizione gratuite 

VAI AL SITO UFFICIALE DI FOOTFIX!

Domande Frequenti

Footfix si trova anche in farmacia e parafarmacia? 

No. Il tutore Footfix non può essere acquistato in farmacia e parafarmacia ma soltanto presso il sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Si può acquistare anche su Amazon?

No, anche in questo caso Footfix non può essere acquistato su Amazon e altri siti di e-commerce. Il tutore originale si rende ordinabile esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Come faccio a mettermi in contatto con l’azienda?

Puoi raggiungere l’azienda produttrice di Footfix cliccando su questo link

Per quanto tempo posso indossare Footfix?

Il tutore Footfix può essere indossato per il corso della giornata seguendo i consigli promossi dall’azienda produttrice.