Energa Gel gambe: come si usa? Guida completa all’acquisto, opinioni e recensioni

Energa Gel è una formula da applicare sulle gambe e che può aiutare a ridurre il senso di pesantezza. Il dolore e il gonfiore alle gambe sono spesso il sintomo di sforzi muscolari, ritmi quotidiani frenetici, posture scorrette professioni, gonfiori dovuti all’accumulo di liquidi e alle alte temperature.

Oltre ai consigli medici si può ricorrere anche ad un gel a base di eccipienti di origine naturale come quelli presenti in Energa Gel. Ma come si usa? E’ davvero efficace? Dove si acquista? Prosegui la lettura per approfondire tutti i dettagli, comprese le opinioni e le recensioni degli acquirenti, sul nuovo Energa Gel dedicato alle gambe!

VAI AL SITO UFFICIALE DI ENERGA GEL!

Energa Gel: cos’è e caratteristiche 

Energa Gel è un prodotto specifico da applicare sugli arti inferiori, acquistabile in libertà senza il bisogno di una prescrizione medica. La formulazione interna, di origine naturale, può dimostrarsi un ottimo coadiuvante alle terapie tradizionali nella lotta contro le gambe stanche, gonfie e doloranti. Il gel può essere utilizzato come un supporto quotidiano da affiancare allo stile di vita e all’alimentazione corretta in tutti quei casi in cui il dolore e il gonfiore non risultino il sintomo di una patologia. 

Il benessere delle gambe passa soprattutto dalla postura corretta, ma i ritmi quotidiani frenetici professionali e gli intensi sforzi sportivi possono comportare una sensazione di pesantezza e gonfiore soprattutto a fine giornata. Moltissimi acquirenti, nel corso degli ultimi mesi, hanno scelto di affidarsi al sostegno di EnergaGel che sembra possedere possibili proprietà benefiche per la pelle e il benessere muscolare. In caso di dolori prolungati nel tempo si rende necessario ricorrere ad una diagnosi medica in quanto, Energa Gel, non può essere considerato un rimedio miracoloso.  Energa Gel si adatta anche al trasporto fuori casa grazie alla confezione discreta e al tappo dosatore per ridurre gli sprechi. 

Ingredienti e Inci 

All’interno della formula di EnergaGel si trova un mix di ingredienti di origine naturale, frutto degli studi eseguiti dall’azienda produttrice, come si apprende anche dal sito ufficiale. L’Inci completo del prodotto può essere visionato sulla confezione di acquisto o sul foglietto illustrativo. Energa Gel comprende: 

  • Mirtillo 
  • Mentolo
  • Centella Asiatica 

La presenza del mirtillo può aiutare a migliorare il benessere della pelle contro i gonfiori; la centella asiatica può aiutare a favorire la microcircolazione sanguigna; il mentolo è invece caratterizzato da possibili proprietà rinfrescanti e rigeneranti che può aiutare ad apportare un’immediata sensazione di sollievo. 

VAI AL SITO UFFICIALE DI ENERGA GEL!

Le proprietà benefiche del Gel 

L’applicazione quotidiana di Energa Gel può apportare una serie di proprietà benefiche per le gambe pesanti, stanche e doloranti. Per sfruttare al meglio le sue proprietà è necessario seguire alla lettera le indicazioni ufficiali sulla posologia e la frequenza di applicazione riportate dall’azienda produttrice. Energa Gel può dimostrarsi un ottimo coadiuvante, da affiancare ad eventuali consigli e cure mediche, nella lotta contro:

  • la sensazione di gonfiore e pesantezza delle gambe 
  • il dolore generalizzato agli arti inferiori 
  • l’insufficiente idratazione cutanea 
  • l’accumulo di tossine e scorie 

Il gel è prodotto in Italia, si adatta a qualsiasi stagione dell’anno e può essere utilizzato anche da chi soffre di pelle sensibile soggetta a irritazioni e arrossamenti. 

Come si usa? Posologia e consigli 

Energa Gel deve essere applicato sulle gambe. Grazie alla presenza dei suoi principi attivi naturali il gel si assorbe rapidamente senza macchiare, né ungere la pelle e i vestiti. E’ importante seguire la posologia consigliata dall’azienda produttrice che puoi trovare sulla confezione di acquisto o sul sito ufficiale. Per applicare Energa Gel nel modo corretto si consiglia di:

  • lavare e asciugare la pelle 
  • applicare una noce di prodotto sulle gambe
  • massaggiare uniformemente fino al completo assorbimento 
  • non risciacquare 

EnergaGel: è davvero efficace o truffa? Opinioni, recensioni e commenti dai forum

Su vai forum online e sul sito ufficiale del prodotto si possono trovare numerose opinioni, recensioni e commenti pubblicati dagli acquirenti che hanno scelto di affidarsi a Energa Gel. Nella maggior parte dei casi si tratta di esperienze positive e soddisfatte dei miglioramenti ottenuti alle gambe grazie all’applicazione della soluzione topica affiancata allo stile di vita sano, all’alimentazione corretta e ai consigli medici. 

Sembra dunque possibile escludere il rischio di una truffa commerciale. Di seguito riportiamo il consiglio di un medico esperto:

  • Esperto di ortopedia e cura degli arti: “Energa Gel contiene al suo interno un mix di ingredienti naturali ben tollerati dalla maggior parte delle tipologie cutanee. Lo consiglio sempre ai mie pazienti in sostegno ad eventuali terapie come coadiuvante nella lotta contro i dolori e il senso di pesantezza alle gambe”. 

Controindicazioni: ci sono rischi? 

Energa Gel non contiene tracce di sostanze chimiche e aggressive e non presenta particolari accorgimenti da seguire. La lozione è sconsigliata in caso di ferite, allergia ad uno degli eccipienti contenuti nella formulazione interna, patologie cutanee per le quali si rende necessaria una supervisione medica. 

Dove si acquista Energa Gel? Sito ufficiale e prezzo 

Puoi acquistare Energa Gel soltanto presso il sito ufficiale dell’azienda produttrice, dove accedere alle informazioni dettagliate sul prodotto e al modulo per la sua ordinazione. L’attuale offerta promozionale prevede:

  • 1 confezione di Energa Gel al prezzo di soli 49 euro
  • possibilità di selezionare più quantità 

VAI AL SITO UFFICIALE DI ENERGA GEL!

Domande Frequenti 

Posso acquistare Energa Gel in farmacia e parafarmacia? 

No. Energa Gel non può essere acquistato in farmacia e parafarmacia ma soltanto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Posso acquistare il gel anche su Amazon? 

No, la versione originale di Energa Gel non può essere acquistata su Amazon. Puoi ordinare il prodotto in esclusiva sul sito web ufficiale dell’azienda produttrice.

Energa Gel si trova in erboristeria? 

No. Anche in questo caso Energa Gel non si trova in erboristeria ma unicamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice. 

Dove trovo il sito ufficiale di Energa Gel?

Puoi trovare il sito ufficiale di Energa Gel cliccando direttamente qui