Cyto Forte: è davvero utile in caso di cistite? Si trova in farmacia? Prezzo e opinioni

Il nostro voto
Vota anche tu!
[Voti: 1 Media: 4]

Cyto Forte viene venduto sotto forma di capsule da assumere giornalmente come supporto alimentare  per migliorare le condizioni degli organi colpiti in caso di cistite. Si tratta di un integratore alimentare, composto da eccipienti naturali che sembra apportare possibili benefici all’organismo per chi soffre di infiammazioni del tratto urinario come nel caso della cistite, in abbinamento ai trattamenti farmacologici necessari, all’alimentazione e allo stile di vita sano. Ma si rende davvero utile? Che cosa occorre sapere? Prosegui la lettura ai paragrafi successivi per conoscere tutti i dettagli.

CLICCA QUI E SCOPRI CYTO FORTE IN OFFERTA!

Cyto Forte: a cosa serve e caratteristiche 

Cyto Forte è un integratore alimentare che può dimostrarsi un buon coadiuvante naturale in caso di cistite occasionale, un disturbo che colpisce prevalentemente le donne e interessa il tratto urinario. La sua formulazione è racchiusa all’interno delle capsule, semplici da trasportare anche per esigenze fuori casa, conservate nel blister dedicato. Cyto Forte non necessita di una prescrizione medica e si rende acquistabile in totale libertà da qualsiasi acquirente e comprende 20 capsule per ogni scatola. 

L’infiammazione provocata dalla cistite interessa sopratutto le mucose vescicali e comporta una serie di fastidi e sintomi, ma anche possibili cause differenti. E’ tuttavia importante sottolineare che l’assunzione di un integratore come Cyto Forte non può essere utilizzata come un trattamento curativo per ridurre il processo infiammatorio, ma può essere affiancata ad un piano alimentare sano, una corretta terapia medica e stile di vita. 

La cistite comporta spesso dolori più o meno acuti a seconda dello stadio di infiammazione, cambiamenti nel colore delle urine, frequente minzione accompagnata da bruciori, febbre e patologie più serie in assenza di una terapia medica. Tra le cause si trovano l’igiene intima insufficiente, patologie trasmissibili per via sessuale, ma anche utilizzo di tamponi interni e contraccettivi, lozioni e creme aggressive, ecc. Cyto Forte può dimostrarsi un valido supporto? 

Benefici possibili apportati dall’integratore

L’integratore alimentare Cyto Forte può apportare alcuni miglioramenti alla salute delle vie urinarie in caso di cistite. L’assunzione regolare delle capsule può intervenire, in veste di coadiuvante, nella lotta contro i seguenti disturbi:

  • dolore durante la minzione
  • proliferazione dei batteri 
  • danneggiamento delle membrane causate dai microorganismi presenti 

SCOPRI CYTO FORTE IN OFFERTA LAMPO!

Formulazione: gli ingredienti interni

Le capsule di Cyto Forte contengono al suo interno un mix di ingredienti naturali. La sua assunzione  è indicata anche per chi segue una dieta vegana e vegetariana, ma anche per chi soffre di intolleranze o allergie al glutine. Non sembra invece trovarsi traccia di sostanze aggressive. La composizione comprende:

  • Estratto di mirtillo di palude
  • Estratto di camomilla
  • Vitamina C
  • Vitamina E
  • Vitamina B1
  • Vitamina B6
  • Zinco 

Cyto Forte: metodo di assunzione 

Cyto Forte può essere assunto in semplicità accompagnando le capsule con un bicchiere con 200 ml di acqua. Per cercare di massimizzare al massimo i possibili benefici apportati dall’integratore è necessario seguire alla lettera le indicazioni presenti sul bugiardino ufficiale. 

  • In caso di trattamento standard si possono assumere 1 capsula 2 volte al giorno.
  • In caso di fase acuta si possono assumere 2 capsule 2 volte al giorno.
  • In caso di trattamento antibiotico si possono assumere 1,5 capsule 2 volte al giorno.
  • In caso di trattamento preventivo si possono assumere 1 capsula 1 volta al giorno.

L’integratore funziona o bufala? Ci sono rischi e controindicazioni?

Da quanto si apprende online, sia sui forum che sul sito ufficiale, CytoForte non sembra dimostrarsi una truffa commerciale ma un supplemento alimentare da abbinare allo stile di vita, alimentazione sana ed eventuali trattamenti antibiotici per contrastare la cistite. La sua formulazione naturale non esclude possibili casi di ipersensibilità o allergia. 

Cyto Forte è sconsigliato alle donne in gravidanza, allattamento, bambini e soggetti affetti da patologie per le quali è sempre necessario rivolgersi al parere del proprio medico curante. 

Opinioni e recensioni reali sui forum 

CytoForte presenta moltissime opinioni e recensioni pubblicate dagli acquirenti sul sito ufficiale e diversi forum online. Nella maggior parte dei casi si tratta di pareri positivi soddisfatti dei miglioramenti ottenuti grazie all’assunzione delle capsule. Di seguito riportiamo alcune testimonianze dirette:

  • Caterina: “Assumo Cyto Forte per migliorare lo stato della mia cistite come un supporto alle terapie mediche che seguo. Mi trovo veramente bene”.

  • Maria: “Cyto Forte mi sta aiutando insieme ai farmaci per combattere la cistite. Lo consiglio a tutti”.

  • Gianna: “Soffro di cistite occasionale da anni e Cyto Forte si è dimostrato davvero efficace in veste di integratore alimentare”.

Cyto Forte: dove si acquista? Si trova in farmacia? Modalità e prezzo

L’integratore alimentare Cyto Forte può essere acquistato soltanto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice e non si trova in farmacia, né presso i siti di e-commerce come Amazon. Nella pagina dedicata alla vendita si possono trovare tutte le informazioni necessarie e il modulo per l’ordinazione. CytoForte si trova in offerta attiva per un periodo di tempo limitato al prezzo di soli 49 euro a confezione.

VAI AL SITO UFFICIALE DI CYTOFORTE!