Una delegazione di infermieri irlandesi, in visita all’Ospedale di Sesto

19 settembre 2017
In Italia per seguire un evento bocconiano sul management sanitario, una delegazione di infermieri irlandesi è stata messa in contatto con il Collegio per una visita alle nostre unità operative cittadine.

La struttura prescelta è stata l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, nella mattina dello scorso 13 giugno.

Delegazione Osp. SestoLe visite sono state gestite dalla nostra vice-presidente Giuliana Pieraccini, referente del Servizio infermieristico ospedaliero, e hanno riguardato le Unità operative Subacuti,  Ostetricia e Ginecologia, quindi il Pronto Soccorso e la Direzione Sanitaria con la partecipazione del Direttore Sanitario Dr Lembo.

«È stato un interessante momento di confronto – commenta Giovanni Muttillo, presidente del Collegio. – Questi colleghi  sono professionisti che lavorano in ambito universitario o che ricoprono il ruolo di Dirigenti Infermieristici in alcune realtà irlandesi. Quando siamo stati contattati per la visita, ci è parso opportuno dare immediata risposta alla loro richiesta. Ringraziamo quindi l’Ospedale Città di Sesto San Giovanni per la disponibilità e la collaborazione»