Corsi Patrocinati dal Collegio


kevin

CON IL PATROCINIO DEL COLLEGIO IPASVI DI MILANO LODI MONZA E BRIANZA

La ASD Polisportiva Garegnano 1976, in memoria del “suo” piccolo atleta Kevin Sabbadini, scomparso dodici anni fa a causa di una grave forma di leucemia e figlio di una nostra collega, organizza la sesta edizione della manifestazione podistica non competitiva (“La Corsa di Kevin”), in programma nella mattinata di domenica 7 maggio 2017 dalle 9.00 alle 12.00.  La manifestazione, aperta alla partecipazione di tutta la cittadinanza, delle associazioni e società sportive e di qualsiasi genere e delle scuole della zona, vuole essere un momento di ricordo e di sensibilizzazione attraverso un’azione concreta di solidarietà verso coloro che sono colpiti da questa tragica malattia. La competizione si accompagna infatti  alla raccolta di fondi a sostegno del comitato "Maria Letizia Verga" che da diversi anni si occupa di ricerca e di assistenza ai malati presso il Nuovo Ospedale San Gerardo di Monza per lo studio e la cura della leucemia del bambino

Il Collegio Ipasvi Milano - Lodi - Monza e Brianza  anche quest'anno contribuisce alla raccolta fondi e parteciperà con i propri consiglieri alla marcia podistica.

Attendiamo anche tutti gli infermieri  nostri iscritti.

Appuntamento quindi al Parco di Trenno, in ricordo di Kevin e accanto a tutti coloro coinvolti nella  cura e assistenza dei piccoli pazienti affetti da questa patologia.

Vai al Dettaglio


www.polisportivagaregnano.it




logo_carefilmfestival200x200

CON IL PATROCINIO DEL COLLEGIO IPASVI DI MILANO LODI MONZA E BRIANZA

TEMA Il CareFilmFestival (CFF) nasce con lo scopo di diffondere la cultura del “prendersi cura”, partendo dal presupposto che nessun essere umano può bastare a sé stesso ma, in un’ottica sistemica, ogni essere umano vive all’interno di un legame di interdipendenza con altri esseri umani. In altre paro-le, ognuno di noi non può fare a meno dell’altro. Come recita un saggio di Thomas Merton, “nessun uomo è un’isola”. Il NurSind, organizzazione sindacale, promotrice dell’iniziativa, si pone come obiettivo statutario il “prendersi cura” dell’infermiere; intende, cioè, diffondere cultura favorendo, contemporaneamen-te, la conoscenza di quello che è il ruolo dell’infermiere all’interno della nostra società, ed il tema del CFF rappresenta un aspetto peculiare di quello che è il ruolo dell’infermiere, ovvero il “pren-dersi cura” della persona assistita. Attraverso la kermesse cinematografica, il NurSind intende sensibilizzare autori e pubblico in meri-to al delicato e prezioso compito svolto quotidianamente dagli infermieri all’interno delle organiz-zazioni sanitarie, negli ospedali, nei distretti, sul lavoro, al domicilio, nelle scuole e nelle strade per l’ambito di emergenza-urgenza. Attraverso l’iniziativa del CFF, il NurSind vuole premiare quegli autori che si mettono in gioco rea-lizzando un cortometraggio che racconti una delle infinite dimensioni del “prendersi cura”; all’interno del festival, inoltre, sarà presente anche uno spazio libero per le opere che gli artisti in-tendano proporre liberamente: storie, emozioni, sensazioni e atmosfere di varia e liberissima ispi-razione; anche questo è un modo di prendersi cura di quella dimensione di totale libertà che è dentro ognuno di noi.

CONCORSO La partecipazione al concorso è aperta a tutti senza limiti di età o nazionalità

Clicca per i dettagli e il regolamento




ANIMOCON IL PATROCINIO DEL COLLEGIO IPASVI DI MILANO LODI MONZA E BRIANZA

MILANO 6 MAGGIO 2017 - IV Workshop ANÍMO Lombardia con il patrocinio di: Gli infermieri contro il DOLORE


SEDE Hotel Michelangelo Milano Piazza Luigi di Savoia, 6 20124 Milano Tel. 02 67551

ISCRIZIONI CONGRESSO ANÍMO
Soci ANIMO Infermieri: iscrizione gratuita
Non Soci Infermieri: € 100,00(iva inclusa).
L’iscrizione al Congresso può essere effettuata on-line all’indirizzo www.planning.it/eventi
Selezionare l’anno 2017 e l’evento inserito tra quelli in programma nel mese di maggio.
La Segreteria Organizzativa accetterà le iscrizioni pervenute entro il 28 aprile 2017.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Planning Congressi Srl - Anna Beatrice Lorusso
via Guelfa, 9 - 40138 Bologna
Tel. 051 300100 int. 133
a.lorusso@planning.it
www.planning.it

PROGRAMMA ANIMO LOMBARDIA